Centro educazione mondialità

chi siamo

la nostra storia

CEM è un’associazione di educazione alla mondialità che ha come obiettivo la riflessione e la diffusione dell’intercultura nella scuola e nella società civile.
CEM promuove la mondialità quale idea di un’unica famiglia umana, fondata sulle competenze interculturali e sul dialogo fra le persone, le comunità, le religioni e i popoli.  Suoi riferimenti sono la pace, la giustizia, il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.
CEM opera favorendo l’informazione e la riflessione sull’educazione, la formazione, l’orientamento. Si propone di: diffondere strumenti informativi, di riflessione e didattici; stimolare iniziative di formazione e momenti di divulgazione per il mondo educativo e formativo, così come ad un vasto pubblico; sviluppare la discussione sull’educazione, la formazione e l’orientamento;  promuovere scambi con altri soggetti e progetti educativi, formativi, culturali, in Italia e in altri paesi.
I corsi di formazione di CEM si rivolgono ad educatori interessati ad approfondire i temi dell’educazione interculturale, della comunicazione, della gestione e della trasformazione dei conflitti, dell’integrazione.
CEM coordina un gruppo di formatori, offrendo un’ampia gamma di interventi a sostegno di insegnanti ed educatori sia per quanto riguarda metodologie di programmazione e verifica, sia su contenuti specifici di educazione interculturale e alla mondialità.

indirizzo

Via Voltri, 28 - 20142 Milano

telefono

3755575642

Email

segreteria@cemmondialita.it